COPPETTAZIONE

Il tuo trattamento di coppettazione a Milano

Secondo la medicina tradizionale cinese la coppettazione è un metodo per creare il vuoto sulla pelle del paziente per disperdere sangue e linfa stagnanti, e così migliorare il flusso del ki (energia interna) per trattare le malattie respiratorie, come per esempio il raffreddore comune, la polmonite e la bronchite. La coppettazione viene usata localmente sulla schiena, sul collo, sulla pianta dei piedi e su tutte le zone di agopuntura. Le coppette possono essere fisse o scorrere lungo alcune linee prestabilite, e ogni applicazione dura in media dai 5 ai 10 minuti. Per far sì che le coppette aderiscano con un effetto ventosa, generalmente si riscaldano prima dell’applicazione con una fiamma posta all’interno, e il calore stesso è parte integrante della terapia.

I dolori reumatici e la cellulite sembrano trovare beneficio dal trattamento di coppettazione, così come alcune tensioni muscolari dovute allo sforzo o tensioni psichiche.

Sintomi dolorosi dovuti a umidità, freddo o traumi trovano sollievo grazie all’azione sui punti strategici. Ansia, insonnia, depressione, pensieri ossessivi si allentano, lasciando spazio a un ritrovato benessere se la pratica viene usata con una certa regolarità.

La coppettazione non può agire sulle zone interessate da ulcere della pelle, nelle zone addominali o sacrali delle donne in gravidanza.

Lo scopo è di aiutare le persone a ritrovare un sano equilibrio tra mente e corpo.